Questo sito utilizza cookie anche di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Per Maggiori informazioni visita questa pagina.

Premi OK, acconsento per continuare la navigazione del sito.

DONAZIONE

  • Carta d’identita o patente
  • Tesserino del codice fiscale
  • Titoli di provenienza (atto di acquisto o dichiarazione di successione) degli immobili oggetto di donazione
  • Planimetria (se in possesso) e confini degli immobili
  • Titoli edilizi comunali rilasciati o presentati al Comune in data successiva all’1 settembre 1967 (es: concessioni edilizie, licenze edilizie, Denunce di Inizio Attività, condoni edilizi o concessioni in sanatoria.. relative alla prima costruzione o alle modifiche sostanziali effettuate sugli immobili oggetto di donazione)
  • ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA: (in caso di trasferimento di fabbricati muniti di impianto di riscaldamento) il quale deve essere rilasciato da un certificatore accreditato dalla Regione Lombardia (normativa in fase di aggiornamento)
  • Certificato di destinazione urbanistica (se oggetto di donazione fossero dei terreni)

Se vi fosse un’ipoteca precedente sugli immobili oggetto di donazione necessitiamo:

- in caso il mutuo precedente fosse già stato estinto:

  • della prova di estinzione del debito

- in caso il mutuo precedente sia da estinguere contestualmente all’atto di donazione:

  • dei conteggi di estinzione anticipata del debito recanti la data di stipula della donazione
  • della lettera di impegno alla cancellazione di ipoteca rilasciata dalla Banca creditrice
  • dei recapiti telefonici e del nominativo del referente della Banca dove era stato acceso il mutuo.